Ultimamente un edificio a due piani è stato riattato e trasformato in mensa scolastica, facendo parte di una scuola lo si è dovuto rendere accessibile con sedia a rotelle.
Dove altri si arrenano…
Durante i lavori di ristrutturazione c’`è stata una stretta collaborazione tra impresa costruttrice e Rigert, in quanto si è dovuto tener conto dell’ingombro dell’impianto e la tenuta dei muri.
Con la flessibilità di entrambi si è potuto realizzare un montascale a norma, vale a dire portata 300 kg e dimensioni della piattaforma massima.
Sfondando un muro alla fermata sotto è stato possibile l’accesso frontale, in quanto lateralmente sarebbe impossibile salire sulla piattaforma. Grazie al rifacimento dei muri è stato possibile fissare le guide direttamente al muro, cosi ché guadagnare alcuni centimetri e poter installare una piattaforma con dimensioni massime. Per rendere la fermata al 1° piano comoda e senza ulteriori ingombri, il motore è stato posizionato altrove, passando con le guide attraverso il muro. La scelta dovuta del posto per il motore è caduta su un locale accanto e creato per l’occasione, che fa da deposito di mezzi di pulizia e locale motore.
Vale sempre la pena fare un accurato sopraluogo in loco senza impegno da parte del nostro tecnico; pressoché abbiamo sempre trovato una soluzione idonea.
Lei cerca o desidera una soluzione su misura? Il nostro team di consulenti sono volentieri a vostra disposizione per una consulenza gratuita in loco. Visita la nostra pagina Internet: www.rigert.ch/fr