Costo di un montascale

Un montascale può essere di grande aiuto per facilitare i vostri spostamenti. Il suo costo varierà a seconda del modello scelto e delle necessità personali. Qui potrete scoprire tutte le caratteristiche e le opzioni che vengono proposte in Svizzera.

Rigert (CH_IT)

Costo di un montascale: tutte le variabili che influiscono realmente sul costo

Quanto costa un montascale?

Cosa determina e influenza il prezzo di un montascale?
In questo articolo cerchiamo di rispondere alle domande sui fattori che influenzano il costo e quindi l’ammontare dell’investimento.
Quando si acquista un montascale, è importante considerare i seguenti punti

1. qualità 
2. bilancio
3. idoneità per l’utente e l’ambiente
4. assistenza post-vendita

Se valutate questi punti, significa che avete fatto un’attenta valutazione del mercato e che troverete la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Il prezzo di un montascale raramente può
essere stabilito in anticipo, poiché ogni scala è diversa e la maggior parte dei montascale deve essere realizzata su misura

La scala è la prima variabile che influenza il prezzo di un montascale.

Costo del montascale, prima variabile: la scala

Il primo elemento è senza dubbio la scala su cui il montascale deve essere installato. Un montascale per 5 rampe di scale costa di più di un montascale rettilineo per 3 gradini e, il costo in questo caso varia in base al numero di metri di scala e al numero di curve, oltre che alle ore necessarie per l’installazione del montascale. Più lunga è la scala, più alto sarà il costo finale. Chiedete sempre se l’installazione è inclusa nel prezzo.

Scala a chiocciola per interni.

L'azienda: svizzera o no?

Oltre alla scala, anche l’azienda è una delle variabili che influenzano il prezzo di un montascale. Se si tratta di un’azienda svizzera che offre un servizio su tutto il territorio nazionale, si deve considerare un prezzo più alto rispetto ai prodotti importati dall’estero, dove il costo della manodopera è più basso.

Costruzione

La lavorazione del montascale è la variabile successiva da considerare, perché può fare la differenza. Al giorno d’oggi abbiamo la fortuna di avere montascale che sono molto curati anche dal punto di vista del design, perché è risaputo che anche l’occhio vuole la sua parte.

È importante tenere presente che, come per l’abbigliamento, i materiali non siano solo esteticamente gradevoli ma anche comodi: migliore è l’equipaggiamento, più comodo sarà l’uso del montascale. È quindi importante scegliere un montascale che consenta un uso continuo e che sia resistente a varie sollecitazioni (umidità, riscaldamento, vibrazioni).

Riduzione del costo di un montascale

Se si vuole risparmiare sull’acquisto di un montascale, si può iniziare rivolgendosi a un produttore di montascale che vende il suo prodotto direttamente, senza intermediari. In questo modo, potete essere certi di ottenere un prodotto ad un prezzo accessibile.

Rivolgendovi a Rigert, otterrete tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione giusta nell’acquisto di un montascale e essere sicuri che le vostre esigenze siano soddisfatte non solo a breve, ma anche a lungo termine.

Rigert - Soluzioni personalizzate per montascale

Rigert Montascale rappresenta da anni qualità ed esperienza nel settore delle piattaforme e dei montascale. Grazie alla nostra competenza consolidata e alla nostra vasta esperienza, vi garantiamo una soluzione affidabile e personalizzata per le vostre esigenze individuali.


Le nostre soluzioni

Montascale a sedia

Montascale a sedia

Le scale sono diventate improvvisamente un ostacolo? Allora un montascale Rigert è un aiuto prezioso, sia all'interno che all'esterno.

Montascale a piattaforma

Montascale a piattaforma

I montascale a piattaforma possono essere facilmente installati, sia all'interno che all'esterno, su scale dritte o curve.

Piattaforme elevatrici

Piattaforme elevatrici

Il Vega è una piattaforma elevatrice per dislivelli fino a 3 metri, sia per interni che per esterni. È progettato per essere installato senza o con poche modifiche strutturali.

Cingolato

Cingolato

Il montascale cingolato per utilizzo privato e pubblico; il suo impiego è variato, anche per un periodo determinato, utilizzabile all'interno o esterno.

Contattaci oggi stesso!

I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione per fornirvi un preventivo gratuito o maggiori informazioni!

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Altri articoli di Rigert Montascale

Rigert montascale – sinonimo di flessibilità!

Rigert montascale – sinonimo di flessibilità!

Ultimamente, una struttura a un solo livello è stata ristrutturata a Cureglia, nel Cantone Ticino, e trasformata in una mensa scolastica. Per assicurare che la mensa fosse accessibile alle carrozzine, è stato indispensabile apportare alcune modifiche.


Montascale Rigi - Il montascale dritto più sottile

Montascale Rigi - Il montascale dritto più sottile

Dal 1962, il marchio Rigert è sinonimo di innovazione nelle soluzioni per montascale. Recentemente, abbiamo avuto l'onore di introdurre il nuovo modello "Rigi" nella nostra collezione di montascale.