Rigert montascale – sinonimo di flessibilità!

Ultimamente, una struttura a un solo livello è stata ristrutturata a Cureglia, nel Cantone Ticino, e trasformata in una mensa scolastica. Per assicurare che la mensa fosse accessibile alle carrozzine, è stato indispensabile apportare alcune modifiche.

Rigert (CH_IT)

 La piattaforma elevatrice rende accessibile un condominio nel Cantone Ticino

La piattaforma elevatrice rende accessibile un condominio nel Cantone Ticino

Ultimamente un edificio a due piani è stato riattato e trasformato in mensa scolastica, facendo parte di una scuola lo si è dovuto rendere accessibile con sedia a rotelle.

Dove altri si arrenano…

Durante i lavori di ristrutturazione c’`è stata una stretta collaborazione tra impresa costruttrice e  Rigert, in quanto si è dovuto tener conto dell’ingombro dell’impianto e la tenuta dei muri.

Con la flessibilità di entrambi si è potuto realizzare un montascale a norma, vale a dire portata 300 kg e dimensioni della piattaforma massima.

Sfondando un muro alla fermata sotto è stato possibile l’accesso frontale, in quanto lateralmente sarebbe impossibile salire sulla piattaforma. Grazie al rifacimento dei muri è stato possibile fissare le guide direttamente al muro, cosi ché guadagnare alcuni centimetri e poter installare una piattaforma con dimensioni massime. Per rendere la fermata al 1° piano comoda e senza ulteriori ingombri, il motore è stato posizionato altrove, passando con le guide attraverso il muro. La scelta dovuta del posto per il motore è caduta su un locale accanto e creato per l’occasione, che fa da deposito di mezzi di pulizia e locale motore.

Vale sempre la pena fare un accurato sopraluogo in loco senza impegno da parte del nostro tecnico; pressoché abbiamo sempre trovato una soluzione idonea.


Montascale a piattaforma per interni Pegasus Nova II

Il montascale a piattaforma Pegasus Nova II è la soluzione ideale per collegare i piani in case monofamiliari o multifamiliari in assenza di ascensore. L'uso è molto semplice e avviene attraverso pulsanti sul pannello di controllo con cavo a spirale.

  • Per scale dritte e curve
  • Per scale strette e curve
  • Design estremamente compatto
  • Funzionamento silenzioso e tranquillo
  • Adatto anche per installazioni molto lunghe

Rigert - Soluzioni personalizzate per montascale

Rigert Montascale rappresenta da anni qualità ed esperienza nel settore delle piattaforme e dei montascale. Grazie alla nostra competenza consolidata e alla nostra vasta esperienza, vi garantiamo una soluzione affidabile e personalizzata per le vostre esigenze individuali.

Contattaci oggi stesso!

I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione per fornirvi un preventivo gratuito o maggiori informazioni!

I tuoi dati
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Altri articoli di Rigert Montascale

Montascale Rigi - Il montascale dritto più sottile

Montascale Rigi - Il montascale dritto più sottile

Dal 1962, il marchio Rigert è sinonimo di innovazione nelle soluzioni per montascale. Recentemente, abbiamo avuto l'onore di introdurre il nuovo modello "Rigi" nella nostra collezione di montascale.


Costo di un montascale

Costo di un montascale

Un montascale può essere di grande aiuto per facilitare i vostri spostamenti. Il suo costo varierà a seconda del modello scelto e delle necessità personali. Qui potrete scoprire tutte le caratteristiche e le opzioni che vengono proposte in Svizzera.


Vi offriamo il prodotto giusto per le vostre esigenze

Contattateci per una consulenza gratuita su misura per voi. Potete anche prenotare una visita al nostro showroom, virtualmente o di persona.

Consulenza gratuita

Contattaci oggi stesso